Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando - Avviso pubblico per l'approvazione di progetti in materia di dialetti e di identità culturale linguistica in tutto il territorio regionale.

09.05.2022

SCADUTO

Bando 2022 per l'approvazione di progetti in materia di dialetti ed identità culturale linguistica in tutto il territorio regionale. DGR n. 16 del 11.01.2022. L.R. n. 30 del 25 ottobre 2021.

Scadenza: 23 maggio 2022 12:00

Obiettivi

Gli obiettivi concorrono alla tutela delle minoranze linguistiche presenti nella Regione del Veneto, alla promozione, sviluppo e recupero dell’identità culturale e linguistica della presente Regione. Al Bando si possono inviare progetti ed attività senza scopo di lucro riguardanti la ricerca storica e linguistica sull'intero territorio regionale, la pubblicazione di studi, ricerche e documenti, l'istituzione di corsi di cultura locale e la promozione della lingua e della toponomastica.

Destinatari

I destinatari sono gli Enti pubblici del Veneto; le Associazioni ed Organismi culturali senza scopo di lucro con sede legale in Veneto e gli Enti pubblici e le Associazioni ed Organismi culturali senza scopo di lucro dei Comuni venetofoni del Friuli-Venezia Giulia.

Contributi

Il contributo totale messo a bando è pari a euro 20.000,00

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate scegliendo tra le seguenti modalità:

- consegnate a mano o con Raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo

Regione del Veneto Direzione Relazioni internazionali Unità Organizzativa Cooperazione internazionale     Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio 23 30121 VENEZIA

oppure   

- tramite posta elettronica certificata (PEC) o non certificata, indirizzando la corrispondenza a relazioninternazionali@pec.regione.veneto.it.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO