Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando per il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo nel campo dell'idrogeno verde

25.06.2025

PR Veneto FESR 2021-2027. Azione 1.1.1 Su B. Bando per il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo nel campo dell'idrogeno verde.

Scadenza: 30 settembre 2025 ore 17:00

Obiettivi:

PR Veneto FESR 2021-2027. Priorità 1 “Un’ Europa più competitiva e intelligente attraverso la promozione di una trasformazione economica innovativa e intelligente e della connettività regionale alle TIC”, OS 1.1 “Sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l’introduzione tra imprese e organismi di ricerca”. Bando per il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo nel campo dell’idrogeno verde.

Il bando sostiene proposte progettuali inerenti ad attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nel campo dell’idrogeno verde, attuate da imprese anche in collaborazione effettiva con Organismi di Ricerca, con l’obiettivo di sostenere progetti di ricerca per lo sviluppo e l’innovazione di componenti materiali, dispositivi, sistemi, processi e servizi compresa l’introduzione di tecnologie avanzate funzionali allo sviluppo di filiere per la produzione, stoccaggio e distribuzione di idrogeno verde in Veneto.

Beneficiari:

Possono presentare domanda di accesso alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese e le piccole MidCap in collaborazione effettiva con Organismi di Ricerca in partenariato, aggregazioni di imprese, Reti Innovative Regionali di cui alla L.R. 30 maggio 2014 (anche in collaborazione con OdR) e Distretti Industriali anche in collaborazione effettiva con OdR.

Contributi:

La dotazione messa a budget è pari a € 5.000.000,00.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO