Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando per la presentazione delle domande di contributo per il settore gelsibachicolo ed i laboratori di trasformazione dei prodotti bachicoli, annualità 2024

06.10.2024

Bando per la presentazione delle domande di contributo per il settore gelsibachicolo ed i laboratori di trasformazione dei prodotti bachicoli, annualità 2024. Legge regionale 13 marzo 2024, n. 6, art. 4. Deliberazione/CR n. 92 del 13/08/2024.

Scadenza: 13 gennaio 2025

Obiettivi:

La Legge regionale 13 marzo 2024, n. 6 ““Via della Seta Veneta”: Disposizioni per la salvaguardia e la valorizzazione dei gelsi e per la promozione ed il sostegno della gelsibachicoltura e la valorizzazione di un itinerario turistico culturale regionale.” sostiene la valorizzazione delle tradizioni legate all'albero del gelso nella cultura veneta, stabilendo gli interventi specifici per il sostegno, lo sviluppo e l'ammodernamento della gelsibachicoltura.

A tal fine la Legge regionale prevede, all’art. 4, un sostegno economico alle attività della gelsibachicoltura per l'attuazione di processi di innovazione e razionalizzazione degli allevamenti gelsibachicoli e per l'ammodernamento di laboratori ed unità di trasformazione dei prodotti bachicoli.

Destinatari:

Imprenditori agricoli singoli ed associati che svolgono l'attività gelsibachicola per l'attuazione di processi di innovazione e razionalizzazione degli allevamenti gelsibachicoli.

Contributi:

La dotazione finanziaria messa a bando è pari a 150.000,00 €.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO