Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando – Premio tesi di laurea sulle tematiche dell'Emigrazione Veneta - Quarta Edizione. Anno 2022

19.07.2022

SCADUTO

Bando per fornire un premio alle tesi di laurea sulle tematiche relative all’Emigrazione Veneta.

Scadenza: 30 settembre 2022 alle ore 23:59

Obiettivi 

Gli obiettivi del presente Bando concorrono a premiare le tre tesi di laurea sulle tematiche dell’emigrazione, affinché quel periodo storico così importante per la nostra Regione possa rimanere sempre vivo e renda i giovani maggiormente consapevoli della forza e del sacrificio dei loro antenati e predecessori. Un premio che permette di capire ed analizzare gli aspetti di ricaduta sul sistema sociale, economico e culturale, in termini di risultati economici e imprenditoriali.

Destinatari

I destinatari sono i giovani laureati che abbiano discusso una tesi di laurea in una Università del Veneto, nell’anno in corso o nei due anni precedenti, in materia di emigrazione veneta.

Contributi

Per la tesi che si classificherà al primo posto è previsto un premio pari a 3.000,00 euro. Al secondo classificato andrà la somma di  1.500,00 euro, mentre al terzo la somma di  500,00 euro. Ai vincitori del Premio, inoltre, sarà consegnata una  targa che testimonia tale riconoscimento e il testo delle tre tesi premiate sarà pubblicato sul sito della Regione.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata mediante il modulo scaricabile dal sito web regionale alla pagina https://www.culturaveneto.it/it/la-tua-regione/strumenti-e-progetti-per-la-cultura/contributi- finanziamenti-regionali/veneti-nel-mondo-l-r-n-2-2003-e-s-m-i-e-l-r-n-8-2008 e successivamente dovrà essere inoltrata tramite posta elettronica.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO