Gara d’appalto a procedura aperta, ai sensi del d.lgs. n. 36/2023, per l’affidamento del servizio di “Capacity building 2021-2027: azioni per il rafforzamento della capacità istituzionale e la partecipazione del partenariato”.
Scadenza: 16 dicembre 2024
Obiettivi:
Il Servizio di capacity building ha lo scopo di promuovere azioni di rafforzamento del Tavolo di partenariato per le politiche regionali di coesione 2021-20271 (Tavolo di partenariato), funzionali al conseguimento degli obiettivi delle politiche stesse, anche attraverso una partecipazione significativa delle parti sociali, delle organizzazioni della società civile e delle reti degli operatori pubblici, privati e del terzo settore e dei rappresentanti del Tavolo di partenariato, facendo leva sulle raccomandazioni e i riferimenti indicati dalla programmazione europea: i 14 Global Megatrends, identificati dall’UE come forze trainanti a lungo termine, l'iniziativa del Nuovo Bauhaus europeo e il Green Deal, le condizioni abilitanti delle politiche regionali di coesione 2021-2027 quali requisiti necessari a garantire l’efficacia e la qualità della programmazione, il pilastro europeo dei diritti sociali ed infine l’Agenda 2030, per uno sviluppo sostenibile ed infine i documenti in essere e già realizzati, come l’ottava relazione sulla coesione economica sociale e territoriale, che garantiranno la capacità di rispondere alle sfide attraverso l’ampio dibattito politico, contribuendo alla definizione della politica dopo il 2027.
La durata dell’Appalto è stabilita in 36 mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto. La Stazione appaltante si riserva di prorogare il contratto per una durata massima pari a 7 mesi ai prezzi, patti e condizioni stabiliti nel contratto.
Destinatari:
Al fine della partecipazione alla procedura di gara i requisiti richiesti sono:
A tal fine rilevano servizi di ideazione e realizzazione di interventi di rafforzamento della capacità istituzionale e la partecipazione del partenariato, ivi compresi servizi di formazione e assistenza tecnica alla gestione di Programmi comunitari realizzati nei confronti di altre PA.
Contributi:
Il Servizio, il cui importo in Appalto soggetto a ribasso (base di gara) è pari a euro 2.370.00,00 Iva esclusa, è finanziato con le risorse degli Obiettivi specifici delle quattro priorità del PR Veneto FSE + 2021-2027: Priorità 1 Occupazione, Priorità 2 Istruzione e Formazione, Priorità 3 Inclusione sociale, Priorità 4 Occupazione giovanile.
Il quadro economico relativo all'acquisizione del Servizio prevede un’articolazione di spesa per complessivi euro 3.532.099,58.