Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Iniziative editoriali e digitali di marketing territoriale

28.02.2023

SCADUTO

Iniziative editoriali e digitali di promozione e valorizzazione degli eventi regionali ai sensi della programmazione delle attività di cui alla DGR n. 512 del 9 maggio 2023.

Scadenza: 15 settembre 2023

Obiettivi:

Le iniziative editoriali che con il presente bando si intende contribuire a finanziare devono sviluppare i temi delle eccellenze territoriali locali, approfondendone i vari aspetti di rilevanza e valorizzandone l’importante ricaduta sui territori coinvolti, in una ottica progettuale che deve necessariamente essere non di breve periodo. In questo senso, verrà analizzata la sostenibilità economica finanziaria della iniziativa a prescindere dal contributo regionale, al fine di valutare la qualità stessa del progetto come strumento di effettiva e duratura promozione territoriale Verrà inoltre considerata l’innovatività dell’approccio della iniziativa anche sotto l’aspetto della definizione e implementazione di strategie di digital marketing, inteso come quell’insieme di discipline, metodologie, tecniche finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l’uso di strumenti e canali digitali (web, social media, video, mobile app) destinati ad un utenza più giovane. (vedi i c.d. “millennial”) Rilevanza verrà data, infine, alle iniziative in grado di generare adeguate ricadute positive legate al coinvolgimento della c.d. utenza debole locale (anziani, portatori di disabilità, minori) che grazie ai nuovi strumenti di comunicazione possono accedere ad una conoscenza del territorio delle sue eccellenze sinora loro preclusa o di difficile raggiungimento.

Destinatari:

Le richieste di contributo possono essere presentate da imprese, società private e pubbliche aventi fini di lucro e operanti nel settore editoriale- servizi di informazione, comunicazione e pubbliche relazioni, con esclusione di quelle operanti nei settori della programmazione e della promozione radio televisiva. Le imprese e società devono essere regolarmente iscritte come imprese “attive” al registro delle imprese istituito presso la Camera di Commercio, Industria ed artigianato ed Agricoltura competente per territorio.

Contributi:

La dotazione finanziaria complessiva, per l’anno 2023, è pari a € 250.000,00=.

Modalità di presentazione della domanda:

La richiesta dovrà essere presentata entro il termine perentorio del giorno 15 settembre 2023, esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo

entilocaligrandieventi@pec.regione.veneto.it



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO