Con deliberazione n. 1143 del 01 ottobre 2024 è stato approvato l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti nell’ambito dell’iniziativa denominata "PASSI PLUS - Percorsi avanzati per lo sviluppo sociale e l'inserimento lavorativo" a valere sulle risorse del PR Veneto FSE+ 2021 - 2027.
Scadenza: 7 gennaio 2025
Obiettivi:
Con tale iniziativa si intende attivare e rafforzare l’occupabilità delle persone disoccupate in condizioni di svantaggio mediante misure flessibili e un insieme di azioni personalizzate, che includono attività info-formative, di orientamento e accompagnamento, nonché tirocini per migliorare l’occupabilità e potenziare l’autonomia delle persone svantaggiate. Sono proposti interventi coordinati mirati a sviluppare abilità specifiche per il mercato del lavoro, come competenze digitali e linguistiche adeguate ai settori professionali principali del territorio regionale e le competenze richieste soprattutto dalle imprese artigiane.
Le proposte progettuali potranno essere presentate degli Enti accreditati ai Servizi al Lavoro e per la Formazione Superiore, con il coinvolgimento di un partenariato che possa portare un significativo contributo e maggior integrazione tra attori e interventi sociali e l’attivazione di nuove competenze e capacità relazionali in ottica multidimensionale degli interventi.
Contributi:
Per questa iniziativa sono stati stanziati 20 milioni di euro.