Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Sostegno all'arte contemporanea tramite selezione e assegnazione di premi a opere realizzate da artisti, con attenzione agli under 40, alla parità di genere e all'inclusività

28.02.2023

SCADUTO

Bando per il sostegno all’arte contemporanea, per la selezione e assegnazione di premi a opere realizzate da artisti, con attenzione agli under 40, alla parità di genere e all’inclusività. L’azione è finalizzata a promuovere la cultura artistica contemporanea nelle sue diverse espressioni, a offrire opportunità di visibilità, a favorire la conoscenza e la fruizione dei linguaggi culturali dell’arte contemporanea, anche come strumento di sviluppo e riqualificazione urbana.

Scadenza: 12 settembre2023 ore 12:00

Obiettivi:

Il Bando stabilisce i termini e disciplina criteri e modalità per selezionare opere artistiche, realizzate da artiste e artisti - con attenzione agli under 40, alla parità di genere e all’inclusività – e premiare gli autori delle prime sei classificate.

L’azione è finalizzata a promuovere la cultura artistica contemporanea nelle sue diverse espressioni, a offrire opportunità di visibilità, a favorire la conoscenza e la fruizione dei linguaggi culturali dell’arte contemporanea, anche come strumento di sviluppo e riqualificazione urbana, in attuazione dell’art. 26, comma 2 della LR n. 17/2019, della DGR n. 497 del 29.4.2022 e dell’Azione B12 (“Sostegno all’arte contemporanea”) del Piano annuale della cultura 2023, approvato con DGR n. 235/2023.

Destinatari:

Possono candidarsi a partecipare i seguenti soggetti: artisti singoli; artisti riuniti in collettivi.

Contributo:

La dotazione finanziaria complessiva del presente bando è pari a euro 25.000,00 =.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda, redatta nella forma dell’autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, deve: a) essere esclusivamente formulata e presentata compilando il modulo disponibile nella sezione “Bandi, Avvisi, Concorsi” del sito istituzionale della Regione del Veneto; b) essere sottoscritta dal legale rappresentante con firma digitale o autografa (in questo caso deve essere trasmessa una copia in formato pdf del modulo sottoscritto).



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO