Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

VET Digital Innovation

28.02.2023

SCADUTO

Progetti volti a migliorare la dotazione infrastrutturale dei laboratori delle Scuole della Formazione Professionale della Regione del Veneto.

Scadenza: 28 aprile 2023 ore 13:00

Obiettivi:

Il presente bando ha come obiettivo la presentazione di progetti volti a migliorare la dotazione infrastrutturale dei laboratori delle Scuole della Formazione Professionale della Regione del Veneto, in attuazione della delibera n. 79/2021 del Comitato Interministeriale per la Programmazione economica e lo Sviluppo Sostenibile che ha stanziato per l’intervento VET Digital Innovation 4 milioni di euro del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027.

Muovendo dalla vocazione del FSC a finanziare interventi di natura infrastrutturale, l’iniziativa oggetto della presente direttiva ha la finalità di sostenere le Scuole della Formazione Professionale del territorio regionale nell'acquisizione di dotazioni finalizzate all'innovazione digitale per la formazione professionale, che consentano l'allineamento delle dotazioni delle scuole della formazione professionale alle esigenze di sviluppo del sistema produttivo regionale, con particolare riferimento all’evoluzione tecnologica dei laboratori e degli strumenti digitali a supporto della didattica.

Destinatari:

Le proposte progettuali possono essere presentate da: soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito dell’Obbligo Formativo; soggetti non iscritti nel predetto elenco, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per il medesimo ambito ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 359 del 13 febbraio 2004 e successive modifiche ed integrazioni di cui alla DGR n. 4198/2009 ed alla DGR n. 2120/2015. Nel caso di soggetti non accreditati, che abbiano però già presentato istanza di accreditamento, la valutazione della stessa- istanza di accreditamento - sarà effettuata entro i 90 giorni successivi alla data di scadenza dell’Avviso di riferimento alla presente Direttiva, fermo restando che la richiesta di chiarimenti o integrazioni da parte della Regione del Veneto comporta la sospensione dei termini per la valutazione dell’accreditamento.

In tal modo viene garantita a tutti i soggetti interessati la partecipazione alle procedure di assegnazione, a condizione che il soggetto risulti accreditato al momento della stipula dell’atto di adesione alla partnership, secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente.

In caso di sospensione e/o revoca dell’accreditamento l’Ente non può partecipare ad alcun bando né come Ente proponente né come partner di progetto per tutta la durata della sospensione, decorrente dalla data di notifica del provvedimento medesimo.

Ogni soggetto proponente può presentare un solo progetto e non può essere partner in altre proposte progettuali.

Contributi:

Lo stanziamento consiste in € 4.000.000.000,00=

Modalità di presentazione della domanda:

A pena di inammissibilità, la presentazione delle proposte progettuali deve avvenire esclusivamente tramite l’applicativo SIU – Sistema Informativo Unificato: https://siu.regione.veneto.it/DomandePRU/



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO