Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Voucher Formativo Individuale per percorsi formativi per Operatore Socio Sanitario nel biennio 2023/2025

01.03.2023

Avviso pubblico per la presentazione di domande di Voucher formativi individuali volti a supportare economicamente la partecipazione di disoccupati in possesso dei requisiti previsti dal bando a percorsi formativi di Operatore Socio Sanitario programmati nel biennio 2023/2025.

Scadenza: 31 Dicembre 2025

Obiettivi

Il Voucher Formativo Individuale per OSS, di importo pari a Euro 1.500,00, è finalizzato a sostenere il rafforzamento delle competenze e la competitività professionale, promuovendo e supportando economicamente la partecipazione ad attività formative individuali da parte di persone disoccupate o inoccupate che ne fanno richiesta.

Destinatari

L’iniziativa si rivolge a persone disoccupate e inoccupate ai sensi del D.Lgs. n. 150/2015, art. 19, comma 1, residenti o domiciliati in un comune della regione del Veneto. In base all’art. 19 del citato D.Lgs. n. 150/2015, le condizioni che definiscono lo stato di disoccupazione sono:

- essere privi di impiego (componente soggettiva);

- dichiarare, in forma telematica al Sistema unitario delle politiche del lavoro, la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa ed alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro (componente oggettiva).

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di voucher deve essere presentata dai corsisti in possesso dei requisiti previsti dal precedente paragrafo 3 (Destinatari) all’Organismo di Formazione titolare del corso dopo aver frequentato almeno il 5% delle ore del corso1, utilizzando il modello predisposto dagli uffici regionali2, corredata dalla certificazione ISEE valida fino al 31/12/2025 e dalla copia di un documento di identità in corso di validità.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO