Alto rischio infiltrazioni criminali per il settore del turismo e della ristorazione. Difendiamo le nostre imprese.

25.01.2021

Turismo e ristorazione sono al centro di una crisi senza precedenti. Questa situazione crea un terreno fertile per la criminalità organizzata, pronta ad aggredire le società in difficoltà finanziaria. Secondo il Cerved, nel nostro Paese sono circa 10 mila i ristoranti esposti al rischio di infiltrazioni criminali e riciclaggio di fondi illeciti. Sono mesi che lanciamo l’allarme. Le nostre aziende e i nostri imprenditori devono essere tutelati e non abbandonati come prede indifese della criminalità organizzata. È il momento di staccare la spina a questo governo privo di progettualità e di visione strategica e restituire la parola agli italiani. Abbiamo bisogno di un esecutivo forte ed autorevole, sostenuto da un’ampia e coesa maggioranza eletta dai cittadini, per dare le risposte che non sono mai arrivate.