Il 90 per cento degli italiani è disposto a lasciare il proprio Paese in cerca di lavoro.

14.04.2021

L’Italia continua a perdere di attrattività. La crisi sanitaria, economica, occupazionale e sociale che sta attraversando il nostro Paese ha seriamente compromesso il desiderio degli italiani di restare a lavorare in patria. Secondo il report di Boston Consulting Group “Decoding Global Talent, Onsite and Virtual”, il 90% dei lavoratori italiani intervistati è disponibile a trasferirsi all’estero alla ricerca di nuove opportunità. Si tratta di un dato che dovrebbe far riflettere le Istituzioni, che, con la disastrosa gestione della crisi causata dal Coronavirus, hanno portato negli italiani una tale sfiducia da scegliere di andarsene piuttosto che restare e investire nel proprio Paese.