Homepage Comunicati stampa

Il Parlamento italiano proceda celermente con l’istituzione del Tribunale della Pedemontana Veneta

25.01.2024

25.01.2024 Sergio Berlato, ECR- FDI: “Il Parlamento italiano proceda celermente con l’istituzione del Tribunale della Pedemontana Veneta.”

Già diversi mesi fa ho avuto modo di sollevare la questione relativa alla necessità di istituire il nuovo Tribunale della Pedemontana Veneta, necessità che è stata palesemente condivisa da tutti i rappresentanti delle categorie economiche e sociali e da una parte consistente delle forze politiche nazionali e locali.

Dobbiamo constatare però che dopo iniziali entusiasmi e condivisioni generalizzate, l’argomento dell’istituzione del nuovo Tribunale della Pedemontana Veneta corre il rischio di essere messo in disparte dal Parlamento nazionale chiamato ad affrontare alcune altre emergenze ritenute di maggiore importanza.

Le esigenze della Pedemontana Veneta necessitano di immediate risposte da parte delle istituzioni e non possono attendere oltre con il pericolo di venire accantonate o di finire nell’oblio.

Ricordo che anche il comune di Bassano, su iniziativa del nostro consigliere Gianluca Pietrosante, ha approvato all’unanimità un atto di indirizzo che sottolinea la necessità di istituire celermente il Tribunale della Pedemontana Veneta, atto che non può essere né ignorato né dimenticato.

Ci attendiamo che tutte le forze politiche che a parole si sono dichiarate favorevoli all’istituzione della Tribunale della Pedemontana Veneta, dimostrino concretezza e coerenza accelerando i tempi per l’istituzione del Tribunale della Pedemontana Veneta.

 

on. Sergio Berlato

Deputato Italiano al Parlamento europeo



Contatti
COMUNICATO PRECEDENTE
COMUNICATO SUCCESSIVO