27.2.24 Sergio Berlato, ECR-FDI: "Il progressismo europeo vuole inasprire la cultura della morte. Serve riconoscere l’umanità del concepito con leggi specifiche come quella di “Un cuore che batte"
Il Deputato italiano al Parlamento Europeo, on. Sergio Berlato, dichiara:” In Francia è in atto la costituzionalizzazione dell’aborto, mentre in Inghilterra si sta discutendo se depenalizzare l’interruzione di gravidanza dopo le 24 settimane: l’ideologia progressista vuole inasprire la cultura della morte”.
Continua l’on. Sergio Berlato:” Con il dramma dell’inverno demografico che colpisce l’Occidente europeo sarebbe arrivato il momento di aprire un sano e pacifico dibattito sull’opportunità di radicalizzare o meno l’accessibilità alla pratica dell’aborto”.
Conclude l’on. Sergio Berlato:” Per questo motivo sono d’accordo con il Progetto di Legge “Un Cuore che batte” a firma della associazione Pro Vita, il quale è approdato al Parlamento Italiano, con lo scopo di far ascoltare alle donne il cuore pulsante del figlio, perché anche al concepito possa essere riconosciuta la capacità giuridica e i suoi diritti di essere umano”.