Quello che è successo ad Isola Vicentina, a Caldogno e in gran parte della Provincia di Vicenza certifica che purtroppo avevo ragione
Il Deputato italiano al Parlamento Europeo, on. Sergio Berlato, dichiara: “Quello che è successo ad Isola Vicentina, a Caldogno e in gran parte della Provincia di Vicenza certifica che purtroppo avevo ragione, come riscontrato dall’opinione pubblica all’indomani delle violenti piogge che hanno colpito diverse zone del Veneto".
Prosegue l’on. Sergio Berlato: “Per prevenire questi disastri di natura idrogeologica , riducendo al minimo i danni, serviva e serve una attenta manutenzione del territorio e una puntuale pulizia degli alvei dei corsi d’acqua”.
Conclude l’on. Sergio Berlato: “Se alcuni amministratori non capiscono che bisogna essere lungimiranti attraverso pulizia e manutenzione, finiremo sempre allagati. È inutile costruire i bacini e le casse di espansione se poi quando servono non vengono aperti in tempo utile o i loro ingressi sono ostruiti da trochi e ramaglie”.