22.02.24. Sergio Berlato, ECR – FDI: “La politica e le Istituzioni si attivino per supportare i cittadini ostaggio di degrado e furti in tutta la provincia di Vicenza.”.
Il Deputato italiano al Parlamento Europeo, on. Sergio Berlato, dichiara: “Quello che sta accadendo in tutta la provincia di Vicenza è una spirale di furti e violenze che non ha precedenti”.
Prosegue l’on. Sergio Berlato: “Ben vengano i comitati promossi dai cittadini che organizzano i controlli di vicinato: se vi è questa reazione è perché le persone si sentono abbandonate dalle Istituzioni”.
Conclude l’on. Sergio Berlato: “I furti e le rapine avvenuti recentemente nelle due città principali della provincia, Vicenza e Bassano del Grappa e in molti altri comuni del vicentino, non lasciano scampo ad equivoci: serve l’intervento della politica, a partire dai comuni, coordinandosi con le Forze dell’Ordine nell’attuare tutte quelle iniziative volte a prevenire e a fermare questi reati, dando sicurezza a tutti i cittadini onesti”.