Non possono essere tollerate intromissioni nella sovranità di un qualunque Stato membro dell’Unione Europea, che eccedano le competenze della stessa Europa e che non rispettino la sovranità dei paesi membri.
“Assistiamo all’ennesimo tentativo della sinistra europea di dipingere i paesi a trazione sovranista come il male assoluto” scrive in una nota l’on. Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento europeo.
“Secondo la ricostruzione fornita dal centrosinistra europeo, i ritardi del Recovery Fund sarebbero tutti da imputare ai governi di Polonia e Ungheria, rei di voler apporre un veto al bilancio europeo: la realtà è ben diversa. I governi polacco e ungherese hanno da subito chiarito di essere a favore del Recovery Fund. Orban e Morawiecki hanno, d’altro canto, giustamente sollevato dubbi in riferimento al tentativo di condizionare il bilancio 2021-2027 dell’Europa e lo stesso Recovery Fund a pure valutazioni politico-ideologiche.
Non possono essere tollerate intromissioni nella sovranità di un qualunque Stato membro dell’Unione Europea, che eccedano le competenze della stessa Europa e che non rispettino la sovranità dei paesi membri” conclude l’on Sergio Berlato.
on. Sergio Berlato
Deputato italiano al Parlamento europeo