Sergio Berlato, ECR – FDI: “Ottimi gli interventi del Governo Meloni in materia di genitorialità. Il Governo a trazione FDI si impegna con i fatti a combattere il calo demografico”.
Il Deputato italiano al Parlamento Europeo, on. Sergio Berlato, dichiara:” Nell’ultima Legge di Bilancio sono stati introdotti ulteriori congedi parentali più retribuiti ai dipendenti neo – genitori, ovvero pari all’80% dello stipendio”.
Continua l’on. Sergio Berlato: “Questa misura dimostra con i fatti il tentativo di Fratelli d’Italia di combattere il calo demografico in Occidente: dall’aumento dell’assegno unico universale fino ad arrivare ad agevolazioni economiche e fiscali per tutte quelle famiglie che hanno o intendono avere figli”.
Conclude l’on. Sergio Berlato: “L’ISTAT dice che nel 2022 l’Italia ha registrato meno di 400 mila nascite e il numero medio di figli per donne italiane è di 1.1: verso il 2050 sono previsti 15 milioni di italiani in meno, con ricadute importanti sul PIL. Oggigiorno è difficile conciliare lavoro e cura dei propri figli: per questo bisogna mettere le giovani coppie nelle condizioni economiche di poter fare figli, attuando parallelamente una politica culturale che valorizzi la famiglia naturale lontana da ideologie”.