Strasburgo 12 FEB 2025. «Anche il Presidente degli Stati Uniti d’America concorda sul fatto che, la fantasiosa e mai dimostrata teoria secondo la quale il riscaldamento globale sia causato dall’emissione della C02 da parte delle attività antropiche, è una costosissima fesseria.
Strasburgo 12 FEB 2025. «Anche il Presidente degli Stati Uniti d’America concorda sul fatto che, la fantasiosa e mai dimostrata teoria secondo la quale il riscaldamento globale sia causato dall’emissione della C02 da parte delle attività antropiche, è una costosissima fesseria. Bene ha fatto Donald Trump ad assumere queste importanti decisioni che affermano la vittoria del buon senso sull’ideologia animal - ambientalista, ideologia che ha provocato e continua a provocare danni ingentissimi all’economia, all’occupazione ed all’ecosistema». Questo è quanto affermato dall’onorevole Sergio Berlato, europarlamentare ECR/FdI, intervenuto nel corso della sessione plenaria del Parlamento europeo.
Lo scorso 20 gennaio il presidente Donald Trump ha firmato una serie di ordini esecutivi che prevedono, tra i vari, il ritiro degli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sui cambiamenti climatici con il quale i firmatari si impegnano a contenere il riscaldamento globale ben al di sotto dei due gradi centigradi rispetto ai livelli preindustriali, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro la metà del secolo.