Homepage Comunicati stampa

Usa fuori dagli accordi di Parigi. Berlato a Trump: "Piena condivisione per le decisioni assunte".

13.02.2025

Strasburgo 12 FEB 2025. «Anche il Presidente degli Stati Uniti d’America concorda sul fatto che, la fantasiosa e mai dimostrata teoria secondo la quale il riscaldamento globale sia causato dall’emissione della C02 da parte delle attività antropiche, è una costosissima fesseria. 

Strasburgo 12 FEB 2025. «Anche il Presidente degli Stati Uniti d’America concorda sul fatto che, la fantasiosa e mai dimostrata teoria secondo la quale il riscaldamento globale sia causato dall’emissione della C02 da parte delle attività antropiche, è una costosissima fesseria. Bene ha fatto Donald Trump ad assumere queste importanti decisioni che affermano la vittoria del buon senso sull’ideologia animal - ambientalista, ideologia che ha provocato e continua a provocare danni ingentissimi all’economia, all’occupazione ed all’ecosistema». Questo è quanto affermato dall’onorevole Sergio Berlato, europarlamentare ECR/FdI, intervenuto nel corso della sessione plenaria del Parlamento europeo.
Lo scorso 20 gennaio il presidente Donald Trump ha firmato una serie di ordini esecutivi che prevedono, tra i vari, il ritiro degli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sui cambiamenti climatici con il quale i firmatari si impegnano a contenere il riscaldamento globale ben al di sotto dei due gradi centigradi rispetto ai livelli preindustriali, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro la metà del secolo.



Contatti
COMUNICATO PRECEDENTE
COMUNICATO SUCCESSIVO