Homepage Bandi Europei

EIC Transition Open 2021 – Horizon Europe Framework Programme

15.06.2021

Budget indicativo: € 59.600.000

Budget appropriato per fare richiesta: € 2.5 milioni, richieste superiori dovranno essere adeguatamente motivate.

Scadenza: 22 settembre 2021

L'EIC Transition Open mira a finanziare attività di innovazione che vanno oltre la prova sperimentale di principio in laboratorio. L'EIC Transition Open è duplice: supporta sia la maturazione e la convalida di una nuova tecnologia che lo sviluppo di un business-case e di un modello di business volta verso la futura commercializzazione dell'innovazione.

I progetti di transizione EIC dovrebbero affrontare sia la tecnologia che le dimensioni di mercato/azienda in cui sono possibili processi di apprendimento iterativi basati sul feedback iniziale dei clienti. Tali attività dovrebbero includere un'adeguata combinazione di attività di ricerca, sviluppo tecnologico e convalida per aumentare la maturità della tecnologia oltre la prova di principio per dimostratori validi della tecnologia nel campo di applicazione previsto (vale a dire fino al livello di preparazione tecnologica da 5 a 6) con l’obiettivo di indirizzare la prontezza del mercato verso la commercializzazione e l'implementazione, nonché altri aspetti della regolamentazione, della certificazione e della standardizzazione, volti a preparare sia la tecnologia che l'idea di business pronta per l'investimento.

Gli obiettivi della transizione EIC sono di maturare sia la tecnologia che l'idea imprenditoriale per aumentare la tecnologia del progetto e la sua disponibilità al mercato. In questo modo, EIC Transition offre ai suoi richiedenti un solido supporto per fornire sul mercato una tecnologia efficace per l'applicazione prevista, nonché un modello di business e un business plan di successo per il suo sviluppo sul mercato.



Contatti

BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO