SCADUTO
Il progetto selezionato svilupperà un piano a lungo termine nell'arco di oltre 60 mesi
1) per costruire o aggiornare strutture con risorse e servizi,
2) offrire ed estendere l'uso delle strutture a promettenti future IA e fornitori di soluzioni di robotica 3) raggiungere la sostenibilità finanziaria a lungo termine dopo l'interruzione dei finanziamenti dell'UE.
Scadenza: 17 maggio 2022 17:00:00 ora di Bruxelles
Obiettivi:
L'obiettivo principale di questa misura è promuovere lo sviluppo del settore agroalimentare consentendo il pieno beneficio della trasformazione digitale con l'IA e le tecnologie di robotica basate sull'IA e il passaggio a un'economia circolare per un'economia più sostenibile, conveniente, efficiente e per una produzione competitiva con standard elevati.
Destinatari:
Per essere idonei, i richiedenti (beneficiari ed enti collegati) devono:
- essere persone giuridiche (enti pubblici o privati)
- essere stabiliti in uno dei paesi ammissibili, ovvero:
- Stati membri dell'UE (compresi paesi e territori d'oltremare (PTOM))
- paesi extra UE:
- paesi SEE elencati
- paesi associati al Programma Europa Digitale
Contributi:
I candidati devono disporre di risorse stabili e sufficienti per implementare con successo i progetti e contribuire con la loro quota.
Il controllo della capacità finanziaria sarà effettuato sulla base di indicatori finanziari neutri, ma prenderà anche in considerazione altri aspetti, come la dipendenza dai finanziamenti dell'UE e il disavanzo e le entrate degli anni precedenti. Il controllo sarà normalmente effettuato per tutti i beneficiari, ad eccezione di:
- enti pubblici (enti costituiti come enti pubblici ai sensi del diritto nazionale, inclusi
autorità locali, regionali o nazionali) o organizzazioni internazionali
- se l'importo della sovvenzione individuale richiesta non supera i 60 000 EUR.
Modalità di presentazione della domanda:
Le proposte devono essere presentate elettronicamente tramite il portale Finanziamenti e gare d'appalto. NON sono possibili invii cartacei. Le proposte devono essere presentate utilizzando i moduli forniti all'interno del Sistema di Presentazione. Le proposte devono essere complete e contenere tutte le informazioni e gli allegati richiesti e i documenti giustificativi.