Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Operazioni per l’inclusione attiva di persone ospitate in comunità pedagogico/terapeutiche o in strutture riabilitative e di persone vittime di tratta e/o di violenza

18.03.2023

SCADUTO

Allegato 1 Delibera di Giunta regionale n. 1982 del 20/11/2023.

Scadenza: 11 gennaio 2024

Obiettivi

L’Avviso intende dare attuazione a quanto previsto nel Programma Fse+ nell’ambito della Priorità 3 – Inclusione sociale, priorità h) Incentivare l’inclusione attiva, rendendo disponibili opportunità orientative e formative per l’inclusione sociale e lavorativa. In particolare, obiettivo dell’Avviso è rendere disponibili alle persone percorsi di orientamento e formazione, eventualmente accompagnati dai necessari servizi di supporto e di personalizzazione, che permettano alle persone maggiormente vulnerabili di disporre degli strumenti necessari per essere adeguatamente accompagnate verso l’inserimento o il reinserimento nei contesti lavorativi.

Destinatari

I destinatari sono le persone che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione, a rischio di marginalità ed esclusione sociale come definite, per ciascuna azione, al punto D) dell’Avviso.

Contributo:

Le risorse pubbliche disponibili per la realizzazione delle iniziative sono complessivamente pari a euro 2.000.000 di cui al Programma regionale Fse+ Priorità 3. Inclusione sociale Obiettivo specifico H, così suddivisi: Azione 1: euro 800.000; Azione 2: euro 600.000; Azione 3: euro 600.000.

Modalità di presentazione delle domande:

Le operazioni devono essere compilate esclusivamente attraverso l’apposita procedura applicativa web e devono essere inviate alla Pubblica Amministrazione per via telematica entro e non oltre le ore 12.00 del 11/01/2024, pena la non ammissibilità.

La richiesta di finanziamento, completa degli allegati nella stessa richiamati, deve essere inviata via posta elettronica certificata all’indirizzo attuazioneIFL@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre il giorno successivo alla scadenza telematica prevista, pena la non ammissibilità. La richiesta di finanziamento, firmata digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente, deve essere in regola con le norme sull'imposta di bollo. I soggetti esenti devono indicare nella domanda i riferimenti normativi che giustificano l'esenzione.

Nel caso di operazioni candidate in partenariato deve essere inoltre allegato un Accordo di partenariato debitamente sottoscritto dalle parti. L'Accordo di partenariato, sottoscritto dalle parti, deve essere inviato sempre tramite la procedura applicativa web.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO