Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Emilia Romagna

Progetti per l'attivazione di tirocini informativi nell'ambito del progetto "In Emilia-Romagna c'è una vacanza per me"

18.03.2023

SCADUTO

Attivazione di tirocini informativi nell'ambito del progetto "In Emilia-Romagna c'è una vacanza per me"

Scadenza: 24 Aprile 2023 ore 12:00

Obiettivi

Con delibera di Giunta regionale n. 406 del 20 marzo 2023 la Regione Emilia-Romagna intende sostenere lo sviluppo di un’offerta turistica accessibile ed inclusiva, anche attraverso tirocini lavorativi per persone con disabilità.

A tal fine verrà selezionato un progetto focalizzato esclusivamente sul territorio costiero costituito dai 14 Comuni Costieri (Goro, Codigoro, Comacchio, Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Bellaria Igea-Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica).
Il progetto selezionato dovrà da un lato concorrere a migliorare l’inclusione sociale delle persone con disabilità e dall’altro potenziare la sensibilità e la capacità di accoglienza dei servizi turistici, attraverso l’attivazione di tirocini formativi per giovani con disabilità nei servizi stessi.

Destinatari

I potenziali destinatari del progetto sono giovani under 35 con disabilità ai sensi della L. 104/1992 che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione ai sensi del Decreto Legislativo 15 aprile 2005, n. 76.

Contributi

Le risorse pubbliche disponibili per la realizzazione del progetto di cui al presente Invito sono complessivamente pari a euro 110.000,00 a valere sul Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità di cui all’art. 34 c. 1 del Decreto-legge 41/2021.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda completa di tutta la documentazione, dovrà pervenire tramite posta elettronica certificata (PEC) entro le ore 12:00 del 24 aprile 2023  all’ Area Ricerca, Innovazione, Reti Europee - Settore “Attrattività Internazionalizzazione e Ricerca” della Direzione Generale “Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese” al seguente indirizzo ricercainnovazione@postacert.regione.emilia-romagna.it



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO