SCADUTO
Aiuti a favore delle PMI attive nella produzione agricola primaria, a supporto delle spese sostenute per la realizzazione di nuovi impianti arborei
Scadenza: 10 Marzo 2023
Obiettivi
Con Delibera della Giunta Regionale n. 121 del 26 gennaio 2023 è stato approvato il Bando recante criteri e modalità per la concessione e l’erogazione di aiuti a favore delle PMI, con unità operativa in regione attive nella produzione agricola primaria, a supporto delle spese sostenute per la realizzazione di nuovi impianti arborei per l’anno 2023, in attuazione dell’articolo 3, commi da 17 a 29, della legge regionale 29 dicembre 2021, n. 24 (Legge di stabilità 2022).
Destinatari
Gli aiuti previsti sono concessi alle PMI attive nella produzione agricola primaria e possono riguardare le seguenti spese ammissibili:
Per l’anno 2023 verranno finanziati nuovi impianti arborei per le colture del melo, dell’a ctinidia, del pesco e dell’olivo con superfici minime di 1 ha.
L’aiuto è concesso nella misura del 40 per cento della spesa ritenuta ammissibile, elevabile al 60 per cento per i giovani agricoltori, tenendo conto dei seguenti criteri/limiti:
Modalità di presentazione della domanda
La domanda di aiuto è presentata entro il termine del 10 marzo 2023 all’indirizzo competitivita@certregione.fvg.it, utilizzando il presente modello " Modello_Domanda_IMPIANTI ARBOREI 2023".
La graduatoria delle domande di aiuto ammesse a contributo viene pubblicata sul sito web della Regione e ha validità di dodici mesi.