Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Friuli Venezia Giulia

Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie in condizioni di svantaggio per l'accesso ai servizi educativi per la prima infanzia e per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

25.05.2022

SCADUTO

Bando - Programma Regionale Fondo sociale europeo plus 2021/2027 (FSE+) - PPO annualità 2022 - Programma specifico n. 15/22 - Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie in condizioni di svantaggio per l'accesso ai servizi educativi per la prima infanzia e per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro - anno educativo 2022/2023

Bando relativo a misure ed operazioni per aiutare le famiglie in difficoltà in merito ai servizi educativi per la prima infanzia al fine di riuscire a conciliare il lavoro con la vita dei cittadini.

Scadenza: 14 giugno 2022

Obiettivi:

Gli obiettivi del presente Bando concorrono al supporto delle operazioni per facilitare l’accesso alle famiglie in condizioni di svantaggio ai servizi educativi per le bambine ed i bambini dai 3 ai 36 mesi. E’ previsto il rilascio di buoni servizio volti a ridurre fino ad azzerare, nel caso delle famiglie meno abbienti, i costi per la frequenza dei servizi socio-educativi.

Destinatari:

I destinatari sono gli Enti gestori del Servizio sociale dei Comuni, di cui all’articolo 18 della citata Legge regionale 31 marzo 2006, n. 6, quali enti delegati dalle convenzioni istitutive dei rispettivi Ambiti alla gestione del Servizio sociale dei Comuni.

Contributi:

Il contributo è pari a Euro 3.500.000,00

Modalità di presentazione della domanda:

Le domande potranno essere inviate tramite PEC alla Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia alla seguente e-mail lavoro@certregione.fvg.it.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO