SCADUTO
Bando 2022 per la concessione di contributi per realizzare attività di prevenzione dei fenomeni di criminalità organizzata e dei reati di stampo mafioso e per la promozione della cultura della legalità, ai sensi dell'articolo 7, comma 2, della Legge regionale 9 giugno 2017, n. 21 - Anno 2022.
Scadenza: 15 giugno 2022
Obiettivi
Gli obiettivi concorrono alla realizzazione di attività di prevenzione dei fenomeni di criminalità organizzata e dei reati di stampo mafioso, affinché si possa incentivare lo sviluppo della civile convivenza della comunità regionale, della diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. Inoltre, i progetti che saranno presentati hanno come destinatari diretti i ragazzi che frequentano le scuole secondarie di secondo grado della regione e trattano iniziative di educazione alla legalità e metodologie che possano stimolare il protagonismo giovanile con attività realizzate dai ragazzi.
Destinatari
I destinatari sono le associazioni ambientaliste (articolo 13 della Legge 349/1986), le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale operanti nel settore dell'educazione alla legalità e del contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa.
Contributi
Il contributo disponibile per la realizzazione delle attività oggetto del presente bando è pari a euro 10.000,00.
Modalità di presentazione della domanda
Le domande potranno essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), intestata al soggetto richiedente il contributo, al seguente indirizzo autonomielocali@certregione.fvg.it., o tramite consegna della domanda cartacea al protocollo della Direzione centrale autonomie locali, sicurezza e politiche dell’immigrazione o spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.