SCADUTO
Bando di gara per lo sgombero neve e spargimento ghiaia e sale della rete viaria del territorio del Comune di Merano
Scadenza: 20 Aprile 2023 ore 12:00
Obiettivi
Sgombero neve e spargimento ghiaia e sale della rete viaria del territorio del Comune di Merano
Destinatari
Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, anche riuniti o consorziati o che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016, che siano in possesso all’atto della presentazione dell’offerta dei requisiti di idoneità professionali e di ordine speciale di cui all’articolo 83 del D.Lgs. n. 50/2016 rispett.te di cui al punto 3.5 del presente disciplinare di gara e dei requisiti di ordine generale prescritti dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016.
È ammessa la partecipazione di consorzi di imprese con l’osservanza della disciplina di cui agli artt. 45 e 48 del D.Lgs. 50/2016.
È ammessa la partecipazione delle aggregazioni costituite o costituende tra le imprese aderenti al contratto di rete ai sensi dell’art. 3, comma 4-ter D.L. 10 febbraio 2009, n. 5, convertito con modificazioni dalla l. 9 aprile 2009, n. 33.
Sono ammessi a partecipare gli operatori economici stabiliti all’estero alle seguenti condizioni ai sensi dell’art. 45 del D.Lgs. 50/2016.
Contributi
L’importo a base di gara è pari a euro 620.190,00 (al netto d’IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché oneri di sicurezza/interferenza );
oneri da interferenza / sicurezza non soggetti a ribasso: euro 0,00 (al netto d’IVA);
il valore massimo stimato (incluse opzioni, rinnovi e proroghe negoziali) è pari a euro 798.190,00 (al netto d’IVA e/o di altre imposte e contributi di legge).
Modalità di presentazione della domanda
L’appalto è disciplinato dal bando di gara, dal presente disciplinare e dai relativi allegati. L’appalto si svolge in modalità telematica: a pena di esclusione, salvo diverse specificazioni, le offerte devono essere formulate in lingua italiana o tedesca e dovranno essere inserite dagli operatori economici nel sistema telematico, nello spazio relativo alla gara di cui trattasi, entro e non oltre il termine previsto nel bando di gara (eventualmente posticipato in caso di malfunzionamento del sistema).
Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara, compresa l’offerta economica, dovrà essere predisposta dai concorrenti e ricevuta dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del sistema telematico di acquisto, accessibile all’indirizzo www.bandi-altoadige.it / www.ausschreibungen-suedtirol.it.