Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Approvazione bando per assegnazione contributi regionali associazionismo enogastronomico

28.02.2023

SCADUTO

Approvazione del bando per l'assegnazione dei contributi regionali all'associazionismo enogastronomico per la promozione e la valorizzazione dei prodotti e piatti tipici veneti. DGR n. 1619 del 24 novembre 2020. DGR n. 513 del 17 aprile 2018. Legge regionale 10 maggio 2017, n. 12.

Scadenza: 28 giugno 2023

Obiettivi:

La Legge regionale n. 12 del 10 maggio 2017 prevede che la Regione del Veneto riconosca e promuova l’associazionismo enogastronomico quale strumento di tutela e valorizzazione dei prodotti agroalimentari, vitivinicoli e dei piatti tipici del territorio veneto. Il presente Bando è finalizzato a sostenere le Associazioni Enogastronomiche riconosciute dalla Regione a fronte della realizzazione di iniziative di promozione e valorizzazione dei prodotti e piatti tipici veneti. Ai fini del presente bando per “prodotti e piatti tipici veneti” si intendono: i prodotti veneti DOP e IGP; i vini veneti DOP (DOCG, DOC); i prodotti e i piatti agroalimentari tradizionali - inseriti nell' “Elenco Nazionale dei prodotti Agroalimentari tradizionali" del Veneto, ventitreesima revisione (anno 2023); i prodotti caratteristici delle Associazioni Enogastronomiche in elenco regionale.

Destinatari:

Possono presentare domanda per l’assegnazione dei contributi esclusivamente le Associazioni Enogastronomiche iscritte al registro regionale di cui all’articolo 3 della L.R. n. 12/2017, di seguito denominate “Associazioni”, di cui al Decreto del Dirigente della Direzione Promozione Economica e Marketing Territoriale n. 43 del 5 maggio 2023.

Contributo:

La dotazione finanziaria complessiva del presente bando è pari a € 40.000,00 (quarantamila/00).

Modalità di presentazione delle domande:

Le istanze dovranno essere presentate, pena l’esclusione, avvalendosi del modulo Allegato A1, che andrà compilato integralmente, timbrato e sottoscritto in originale dal Legale rappresentante del soggetto gestore e corredate da copia del documento di identità del sottoscrittore, oppure sottoscritto con firma digitale. Le domande dovranno essere spedite esclusivamente all’indirizzo di PEC (Posta Elettronica Certificata): protocollo@cert.avepa.it

Nell’oggetto della PEC adottata per l’invio, dovrà essere contenuta la dicitura: “BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ASSOCIAZIONI ENOGASTRONOMICHE”.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO