Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Nuove competenze per il settore Primario - anno 2023

28.02.2023

SCADUTO

Il presente provvedimento approva nell’ambito del Programma Regionale Veneto per il sostegno del Fondo Sociale Europeo Plus per il ciclo di programmazione 2021-2027 l’Avviso pubblico e la Direttiva per la presentazione di progetti formativi finalizzati allo sviluppo delle competenze degli operatori del settore primario.

Scadenza: 29 giugno 2023 ore 13:00

Obiettivi:

L’agricoltura è un settore fondamentale per la produzione del PIL del Veneto e, col suo indotto e le sue interazioni, contribuisce in modo determinante allo sviluppo economico; il settore primario fornisce servizi ecosistemici fondamentali ed insostituibili, contribuendo alla tutela del territorio e alla qualità ambientale.

L’agricoltura veneta, dopo le difficoltà dell'anno 2020, ha raggiunto nel 2021 un valore della produzione del +4,1% rispetto all’anno precedente, malgrado la pandemia che ha messo in crisi, tra le altre, la filiera agricola.

L’iniziativa ha la più ampia finalità di sviluppare e potenziare le competenze degli imprenditori, e più in generale dei lavoratori del settore primario per rispondere alle esigenze del mercato e trasformare i cambiamenti in atto in opportunità di crescita, con particolare riferimento ai temi della transizione digitale e green nonché alle tematiche legate all’accessibilità e fruibilità dei servizi/prodotti offerti.

Destinatari:

Lavoratori occupati presso imprese private6 del settore primario operanti in unità localizzate sul territorio regionale con modalità contrattuali previste dalla normativa vigente; lavoratori autonomi, titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, partecipi familiari.

Contributo:

La dotazione finanziaria complessiva del presente bando è pari a € 1.500.000,00=.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO