Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Avviso pubblico per la presentazione di progetti per l'ampliamento dell'offerta formativa

28.02.2023

SCADUTO

Approvazione dell’Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di progetti per la realizzazione di interventi per l’ampliamento dell’offerta formativa nelle Scuole dell’infanzia, nelle Istituzioni scolastiche statali e paritarie del primo e secondo ciclo di istruzione e nelle Scuole di Formazione Professionale del Veneto da realizzare nell’Anno Scolastico-Formativo 2023/2024.

Scadenza: 30 giugno 2023

Obiettivi:

Obiettivo principale è promuovere l’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze in modo aggiornato e innovativo, in quanto queste risultano le fondamenta dello sviluppo, del cambiamento e dell’innovazione come ribadito anche a livello Nazionale ed Europeo in tutti i programmi di riforma e sviluppo.

La Regione del Veneto da anni promuove e sostiene iniziative che favoriscano la crescita dello studente, con la consapevolezza che investire sull’istruzione delle studentesse e degli studenti è tra gli investimenti più preziosi per la futura crescita di un Paese. La presente iniziativa si inserisce all’interno delle attività regionali dedicate ai progetti di ampliamento dell’offerta formativa.

L’obiettivo è promuovere la partecipazione attiva delle studentesse e degli studenti verso tematiche quali il benessere fisico ed emotivo, la sicurezza stradale, la promozione dei diritti umani, parità di genere, inclusione culturale e sociale, educazione digitale e materie STEM e altre tematiche indicate nell’apposita Direttiva.

Contributo:

È determinato in € 250.000,00 l’ammontare delle risorse da destinare alla presente iniziativa.

Modalità di presentazione della domanda:

Le domande di ammissione al contributo e i relativi allegati, nei formati ammessi, dovranno essere inviate alla Giunta regionale del Veneto − Direzione Formazione e Istruzione esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo formazioneistruzione@pec.regione.veneto.it entro e non oltre il 30 giugno 2023.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO