Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bandi Premio Compraverde Veneto 2024 - VII edizione

09.05.2023

SCADUTO

Bandi Premio Compraverde Veneto 2023

Scadenza: 15 maggio 2024

Obiettivi:

Il PREMIO COMPRAVERDE VENETO – IMPRESE è promosso dalla Regione del Veneto, con la collaborazione di Unioncamere Veneto, Confindustria Veneto, CNA Veneto e Confartigianato Veneto.
Il Premio Compraverde Veneto – Imprese in questa edizione vuole: valorizzare le imprese che adottano iniziative in linea con gli obiettivi posti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) in particolare con la Missione “Rivoluzione verde e transizione Ecologica” e la Missione “Coesione e Inclusione” sia nei processi produttivi che nello sviluppo dei propri prodotti, in sinergia con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile1, in particolare
con il Goal 12 “Consumo e produzione responsabili”, il Goal 2 “Sconfiggere la fame”, il Goal 7 “Energia pulita e accessibile”, il Goal 5 “Parità di genere” e con i principi contenuti nel Piano dell’Economia Circolare2; valorizzare le imprese che adottano iniziative specifiche sui temi dell’efficientamento energetico e dell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili o autoprodotta; valorizzare le imprese che adottano iniziative specifiche di contrasto allo spreco alimentare e di gestione delle eccedenze alimentari.

Destinatari:

Possono partecipare al “Premio Compraverde Veneto – Imprese: le imprese iscritte regolarmente ad una delle Camere di Commercio del Veneto (microimprese, piccole, medie e grandi imprese, così come definite nella Raccomandazione
2003/361/CE, recepita con Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 18 aprile 2005); le imprese artigiane iscritte regolarmente all’Albo delle Imprese Artigiane, tenuto da una delle Camere di Commercio del Veneto (L.R. n. 2 del 24/02/2015); le start up innovative ai sensi dell’art. 25 comma 2 del Decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese” iscritte regolarmente nella Sezione Speciale del Registro delle imprese tenuto da una delle Camere di Commercio del Veneto e le start up costituite da non oltre cinque anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando.

Modalità di presentazione della domanda:

La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa, in formato pdf, all’indirizzo di posta elettronica certificata acquistiaagg@pec.regione.veneto.it oppure a mezzo posta ordinaria alla Direzione Acquisti e AA.GG. della Regione del Veneto, Palazzo della Regione, Cannaregio 23 – 30121 Venezia; in tal caso farà fede il timbro postale o attestazione del corriere.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO