Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando Città veneta della cultura - anno 2024

28.02.2023

SCADUTO

Città veneta della cultura - Bando di concorso per l’anno 2024 - LR n. 20/2021 e s.m.i. DGR n. 1110 /2021

Scadenza: 19 febbraio 2024

Obiettivi:

La legge regionale 30 giugno 2021, n. 20 istituisce il titolo di “Città veneta della cultura”, che viene conferito annualmente a un Comune, o più comuni in forma associata, o a unioni di comuni del territorio, in esito a un procedimento di valutazione su istanza degli enti candidati.

Destinatari:

Possono presentare domanda i Comuni, in forma singola o associata, purché contigui territorialmente, e le Unioni di Comuni del Veneto.

Nel caso di associazione tra più Comuni, debitamente documentata, dovrà essere individuato un “soggetto coordinatore”, beneficiario del finanziamento, che svolgerà le funzioni di referente unico ai fini della procedura regionale, per quanto riguarda gli adempimenti connessi alla partecipazione al concorso e alla gestione amministrativa e contabile dell’intero programma di azioni che sarà finanziato dalla Regione.

Contributo:

L’ammontare dello stanziamento per l’anno 2024 è pari a euro 100.000,00.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda, redatta nella forma dell’autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, e sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente richiedente, deve essere presentata secondo l’apposita modulistica, che sarà resa disponibile nella pagina dedicata al presente Bando presso la sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi” del sito internet istituzionale della Regione del Veneto.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO