Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando MAB - Musei Archivi Biblioteche

27.02.2023

SCADUTO

Approvazione del bando per l’assegnazione a musei, archivi e biblioteche riconosciuti di contributi per progetti mirati al raggiungimento dei livelli minimi di qualità e valorizzazione. DGR n. 235 del 07/03/2023, Piano annuale degli interventi per la cultura 2023. LR n. 17/2019, artt. 22-24.

Scadenza: 15 maggio ore 12:00

Obiettivi:

Il bando stabilisce i termini e disciplina criteri e modalità per l’erogazione di contributi regionali per il sostegno di attività di mantenimento o raggiungimento di uno o più livelli minimi di servizio da parte di musei, archivi e biblioteche riconosciuti.

Destinatari:

Possono richiedere contributo: a) musei, archivi e biblioteche pubblici e privati senza scopo di lucro riconosciuti pro tempore d’ufficio per l’arco del triennio 2022 – 2024 il cui elenco aggiornato è consultabile nelle pagine internet del Portale Veneto Cultura (https://www.culturaveneto.it). Sono esclusi gli istituti la cui titolarità è di una persona fisica; b) gli istituti culturali riconosciuti possono presentare domanda anche in forma associata; in tal caso la domanda deve essere redatta dall’ente designato quale capofila della rete o sistema; c) gli enti titolari di più istituti culturali possono presentare istanze per ognuno di essi o domande che coinvolgono più istituti trasversalmente; d) gli enti titolari di istituti che partecipano a reti o sistemi che hanno presentato istanza per il presente bando tramite il relativo capofila, non possono a loro volta richiedere contributo per il singolo istituto di pertinenza; e) nel caso in cui un istituto compaia in più domande di questo bando, verrà considerato solo nella domanda pervenuta alla Regione per prima.

Contributi:

La dotazione finanziaria per l’azione è pari a Euro 350.000,00.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda, da formulare compilando il modulo disponibile alla pagina https://www.regione.veneto.it/web/cultura, redatta nella forma dell'autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 deve: a) essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica, disponibile nella sezione “Bandi Avvisi Concorsi” del sito istituzionale della Regione del Veneto e nel Portale Cultura Veneto; b) essere sottoscritta dal legale rappresentante con firma digitale o autografa (in questo caso deve essere trasmessa una copia in formato pdf del modulo sottoscritto).



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO