Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando per la concessione di contributi a sostegno alle attività di istituzioni, enti e soggetti culturali per studi, ricerche e iniziative culturali. Anno 2023

27.02.2023

SCADUTO

Intervento di sostegno finanziario, tramite contribuzione, alle attività di studio e ricerca e ad altre iniziative culturali finalizzate a promuovere lo sviluppo, la diffusione e la valorizzazione delle strutture culturali attive in Veneto.

Scadenza: 02 maggio 2023 ore 12:00

Obiettivi:

Il Bando stabilisce i termini e disciplina criteri e modalità per l’erogazione di contributi regionali alle attività di studio e ricerca e ad altre iniziative culturali finalizzate a promuovere lo sviluppo, la diffusione e la valorizzazione delle strutture culturali attive in Veneto, in attuazione dell’art. 32 della LR n. 17/2019 e dell’Azione B9 (“Sostegno alle attività di istituzioni, enti e soggetti culturali per studi, ricerche e iniziative culturali” del Piano annuale degli interventi per la cultura 2023. approvato con DGR n. 235 del 7 marzo 2023.

Destinatari:

Possono presentare domanda:

enti locali del territorio regionale, singoli o associati;

altri enti pubblici del territorio regionale, a esclusione delle Amministrazioni dello Stato e delle Università;

soggetti privati, comprese società cooperative e le imprese sociali, diversi dalle persone fisiche, privi di finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste da statuto, che contemplino tra le proprie finalità statutarie la promozione e la diffusione della cultura e che abbiano sede legale e/o operativa nel territorio regionale.

Contributi:

La dotazione finanziaria per l’azione è pari a Euro 75.000,00.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda deve essere formulata compilando il modulo disponibile alla pagina

https://www.regione.veneto.it/web/cultura.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO