Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando per la concessione di contributi destinati al sostegno e valorizzazione del patrimonio archeologico veneto. Anno 2023

27.02.2023

SCADUTO

Sostegno finanziario, tramite contribuzione, a progetti finalizzati alla valorizzazione del patrimonio archeologico veneto mediante attività educative e didattiche rivolte ad adulti, a studenti delle scuole primarie e secondarie e ad alunni della scuola d’infanzia.

Scadenza: 2 maggio 2023 ore 12:00

Obiettivi:

Il bando è dedicato ad attività di educazione al patrimonio culturale a tema archeologico, allo scopo di evidenziare il ruolo fondamentale che esse rivestono nell’avvicinare, tramite personale esperto nella mediazione dei saperi, il pubblico e in particolare i giovani - a partire dagli studenti delle scuole primarie e secondarie fino agli alunni della scuola d’infanzia - alla disciplina dell'archeologia e renderli sensibili alla gestione, anche sostenibile, del proprio territorio e alla storia della propria comunità.

Destinatari:

Possono presentare domanda di contributo i soggetti pubblici e privati senza fini di lucro (Enti Locali, enti, associazioni culturali o di promozione sociale e cooperative sociali, con personalità giuridica aventi statutariamente finalità con prevalente attività nel settore oggetto del bando, Onlus, ETS e fondazioni culturali, ecc.). Sono escluse le persone fisiche.

Contributi:

La dotazione finanziaria per l’azione è pari a Euro 60.000,00.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda, da formulare compilando il modulo disponibile alla pagina https://www.regione.veneto.it/web/cultura, redatta nella forma dell'autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 deve: a) essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica, disponibile nella sezione “Bandi Avvisi Concorsi” del sito istituzionale della Regione del Veneto e nel Portale Cultura Veneto; b) essere sottoscritta dal legale rappresentante con firma digitale o autografa (in questo caso deve essere trasmessa una copia in formato pdf del modulo sottoscritto).



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO