Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando per la concessione di contributi a sostegno di premi e concorsi regionali, nazionali, europei e internazionali di ambito culturale. Anno 2023.

28.02.2023

SCADUTO

Bando per la concessione di contributi a sostegno di premi e concorsi regionali, nazionali, europei e internazionali di ambito culturale. Anno 2023.

Scadenza: 24 Aprile 2023 ore 12:00

Obiettivi

Sostegno finanziario, tramite contribuzione, a premi e concorsi regionali, nazionali, europei e internazionali di ambito culturale (letterari, di architettura, artistici, storici, musicali, ecc.) di promozione della lettura, delle arti figurative, dell’architettura, della storia, della musica, ecc.

Destinatari

Possono presentare domanda di contributo i seguenti soggetti:

a) enti locali del territorio regionale, singoli o associati;

b) altri enti pubblici del territorio regionale a esclusione delle Amministrazioni dello Stato e delle Università;

c) soggetti privati, comprese le società cooperative e le imprese sociali, diversi dalle persone fisiche, privi di finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste da statuto, che contemplino tra le proprie finalità statutarie la promozione e la diffusione della cultura e che abbiano sede legale e/o operativa nel territorio regionale.

Contributi

€  25.000,00

Modalità di presentazione della domanda

1 La domanda da formulare compilando il modulo disponibile al seguente link redatta nella forma dell'autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 deve:

a) essere presentata utilizzando esclusivamente l'apposita modulistica, disponibile nella sezione "Bandi Avvisi Concorsi" del sito istituzionale della Regione del Veneto e nel Portale Cultura Veneto,

b) essere sottoscritta dal legale rappresentante con firma digitale o autografa (in questo caso deve essere trasmessa una copia in formato pdf del modulo sottoscritto)

2 Alla domanda dovranno essere allegati:

a) copia fotostatica fronte/retro di un valido documento d'identità del firmatario, in caso di firma autografa;

b) scheda progetto secondo il modulo reso disponibile dall'Amministrazione regionale;

c) piano finanziario del progetto, secondo il modulo reso disponibile dall'Amministrazione regionale, con indicazione delle uscite e delle entrate, della quota di cofinanziamento e del contributo richiesto;

d) elenco degli eventuali soggetti coinvolti (anche in partnership) nel progetto e relativi ruoli;

e) atto costitutivo e statuto del soggetto richiedente redatto in forma pubblica e aggiornato o scrittura privata registrata se non sia già stato trasmesso all'Amministrazione regionale.

3 I richiedenti devono pagare l'imposta di bollo, se dovuta, con le modalità descritte nel modulo di domanda.

4 La domanda di contributo, con gli allegati e l'elenco degli stessi, va trasmessa mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo della Direzione Beni Attività culturali e Sport, beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it.

5 La domanda e tutti gli allegati dovranno essere presentati esclusivamente in formato pdf e riportare nell'oggetto la dicitura "Domanda di contributo - LR 17/2019, art. 32 - Bando Premi Culturali". Si consiglia di prestare particolare attenzione alle regole di invio stabilite dalla Giunta regionale┸ consultabili sul sito istituzionale della Regione del Veneto all'indirizzo http://regione.veneto/we/affari-generali/pec-regione-veneto.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO