Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Bando per la concessione di contributi per l'acquisto di piccole attrezzature sportive

28.02.2023

SCADUTO

Bando per la concessione di contributi per l'acquisto di piccole attrezzature sportive, di modico valore, indispensabili per lo svolgimento delle attività istituzionali delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche. L.R. 11 maggio 2015, n. 8, "Disposizioni generali in materia di attività motoria e sportiva", art. 12 lett. g).

Scadenza: 22 maggio 2023

Obiettivi:

Con il presente bando la Regione del Veneto intende, proseguendo il percorso intrapreso negli anni precedenti, sostenere la pratica motoria e sportiva al fine di favorire l’adozione di corretti stili di vita e il conseguente miglioramento della salute individuale e collettiva dei cittadini presenti nel territorio. In particolare, l’obiettivo, superato il lungo periodo di emergenza sanitaria in cui la pratica sportiva è stata ridotta se non addirittura interrotta, è quello di promuovere la pratica motoria e sportiva a tutti i livelli attraverso il sostegno delle spese per l’acquisto di piccole attrezzature sportive, di modico valore, indispensabili per lo svolgimento delle attività istituzionali delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche, premiando i soggetti che hanno aderito alla Carta Etica e che organizzano corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva con attenzione ai giovani e agli anziani.

Destinatari:

Possono presentare domanda di contributo a sostegno delle spese previste nel presente bando i soggetti aventi sede legale e/o operativa in Veneto, e rientranti in una delle seguenti tipologie: a) associazioni con personalità giuridica, nonché associazioni prive di personalità giuridica, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda (biennio rilevabile presso l’Agenzia delle Entrate sulla base dell’assegnazione di codice fiscale e/o partita IVA), regolarmente iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi del D.lgs 39/2021; b) società sportive di capitali o cooperative di cui all’art. 90, comma 17, lett. c) della L. 27 dicembre 2002, n. 289, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda (biennio rilevabile presso l’Agenzia delle Entrate sulla base dell’assegnazione di codice fiscale e/o partita IVA), regolarmente iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi del D.lgs 39/2021.

Contributi:

Le risorse che costituiscono la dotazione finanziaria del presente bando ammontano ad Euro 200.000,00, che potranno essere incrementate da ulteriori risorse nel corso dell’esercizio finanziario 2023.

Modalità di presentazione della domanda:

Ogni associazione e società sportiva potrà presentare una sola domanda di contributo e non potrà beneficiare, nel corso del 2023, di altri finanziamenti regionali per la medesima spesa. La domanda di partecipazione al Bando deve essere presentata e sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto giuridico proponente o, qualora previsto dai propri statuti, da altro soggetto allo scopo delegato, utilizzando esclusivamente il modello approvato dalla Direzione regionale competente, la Direzione Beni Attività Culturali e Sport, che sarà reperibile sul sito internet regionale al seguente indirizzo: http://www.regione.veneto.it/web/sport/bandi-e-finanziamenti



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO