Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Domanda di contributo per iniziative per la conoscenza della Shoà e del Giorno della Memoria

28.02.2023

SCADUTO

Bando per l’assegnazione di contributi destinati alla realizzazione di iniziative per la conoscenza della Shoà, dei crimini del nazismo e dell’antisemitismo e per la conoscenza della realtà, della cultura e della tradizione ebraica – Anno 2023.

Scadenza: 15 luglio 2023

Obiettivi:

In attuazione dell’art. 4 comma 1, lettere c) e d) della Legge regionale n. 5 del 3 febbraio 2020 s.m.i., il presente Bando stabilisce i termini e disciplina criteri e modalità per l’assegnazione di contributi regionali a sostegno di iniziative per la conoscenza della Shoà, dei crimini del nazismo e dell’antisemitismo, e per la conoscenza della realtà, cultura e tradizione ebraica per l’anno 2023.

Destinatari:

Comunità ebraiche, università, enti, associazioni e fondazioni culturali del Veneto, anche in collaborazione con il Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea C.D.E.C. Onlus e/o con storici e conoscitori qualificati.

Contributo:

La dotazione finanziaria per questo bando è di € 50.000,00=.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposita modulistica compilata in ogni sua parte, sottoscritta con firma digitale o autografa (in quest’ultimo caso deve essere allegata copia fotostatica fronte/retro di un valido documento d’identità) del legale rappresentante dell’ente richiedente e trasmessa via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo della Direzione Beni attività culturali e sport: beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it La domanda e tutti gli allegati dovranno essere presentati esclusivamente in formato .pdf.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO