Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Percorsi di ricollocazione collettiva per lavoratori coinvolti in processi di crisi aziendale

28.02.2023

SCADUTO

Percorsi di ricollocazione collettiva per lavoratori coinvolti in processi di crisi aziendale - Modalità a sportello sempre aperto - Anno 2022

Scadenza: 31 maggio 2023

Obiettivi:

Con deliberazione n. 419 del 12/04/2022 è stato approvato il bando per la presentazione di progetti per la ricollocazione collettiva di lavoratori coinvolti in processi di crisi aziendale.

La finalità è quella di contrastare l’impatto delle crisi aziendali, consentendo alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti, a rischio di disoccupazione, l’aggiornamento delle proprie competenze ed abilità professionali e la possibilità di un rapido reinserimento professionale, anche in prospettiva di auto-imprenditorialità, mediante la realizzazione di percorsi personalizzati di orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e supporto per l’autoimpiego.

Destinatari:

Destinatari degli interventi sono i lavoratori occupati sospesi, percettori di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) ai sensi della normativa vigente e i lavoratori occupati e/o disoccupati, purché coinvolti in procedure di licenziamento collettivo da parte di imprese in crisi.

Modalità di presentazione della domanda:

Maggiori informazioni e documentazione in questa pagina web: 

https://www.regione.veneto.it/web/lavoro/2022/419/outplacement



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO