Homepage Bandi Pubblici Bandi della Regione Veneto

Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori GOL

28.02.2023

SCADUTO

Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori GOL - Avviso pubblico n. 5 per la presentazione dei progetti del Percorso 5 Ricollocazione collettiva

Scadenza: 2 gennaio 2024

Obiettivi:

Con Deliberazione n. 601 del 19 maggio 2023 è stato approvato l’Avviso pubblico n. 5 per la presentazione dei progetti finalizzati all’attuazione del Percorso 5 - Ricollocazione collettiva nell’ambito del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL).

La finalità è quella di contrastare l’impatto delle crisi aziendali sui territori, attraverso il rafforzamento delle competenze ed abilità professionali di lavoratrici e lavoratori coinvolti in situazioni di crisi, a rischio di disoccupazione, per favorire un loro rapido reinserimento professionale, anche in prospettiva di autoimprenditorialità, mediante la realizzazione di percorsi personalizzati di orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e supporto per l’autoimpiego. Tale obiettivo è perseguito operando a favore di gruppi di lavoratori coinvolti in situazioni di crisi aziendale, in una logica di partenariato, di rete e di dialogo, volta a favorire efficacemente l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro e dunque a sostenere lo sviluppo economico e sociale territoriale.

Destinatari:

I beneficiari dell'Avviso pubblico sono gruppi di lavoratori coinvolti in situazioni di crisi aziendali, a rischio di espulsione dal mercato del lavoro, o già fuoriusciti, provenienti da una o più aziende in crisi con unità operative ubicate in Veneto.

Contributo:

La dotazione finanziaria per l’attuazione degli interventi è di € 3.716.000,00.



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO