Homepage Bandi Pubblici Bandi Nazionali

Credito d’imposta per cuochi professionisti

01.02.2023

SCADUTO

Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali

Scadenza: 3 Aprile 2023 ore 15:00

Obiettivi

La misura sostiene il settore della ristorazione, anche in considerazione delle misure restrittive adottate a causa del COVID-19, attraverso la concessione di un credito d’imposta a favore dei soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti.

Destinatari

Per poter beneficiare del credito d’imposta, i soggetti richiedenti devono:

Contributi

L’agevolazione è concessa sotto forma di credito di imposta ai sensi del regolamento “de minimis” e nella misura massima del 40% del costo delle spese ammissibili, sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022. L’agevolazione massima concedibile a ciascun beneficiario non può, comunque, eccedere l’importo di 6 mila euro.

Modalità di presentazione della domanda

Ai fini dell’accesso all’agevolazione, i soggetti in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 5 del decreto interministeriale presentano al Ministero un’apposita istanza, sulla base del modello riportato nell’allegato n. 1 al presente decreto, esclusivamente per via telematica, attraverso la procedura informatica resa disponibile sul sito istituzionale del medesimo Ministero (www.mise.gov.it).



Contatti
BANDO PRECEDENTE
BANDO SUCCESSIVO