Il poter accedere all’acqua potabile è un diritto indiscutibile ed inalienabile per tutti. Per garantire questo diritto, le istituzioni devono favorire la protezione dell’acqua potabile da tutte le sostanze inquinanti, indipendentemente dal fatto che si tratti di acqua reperibile in superficie o di provenienza sotterranea. Particolare attenzione dovrà essere riservata lungo tutta la catena di approvvigionamento idrico, con continui controlli sulla qualità e quantità di acqua reperibile.
"Troppo spesso durante la pandemia molte persone sono state private dei loro diritti fondamentali, inclusa la possibilità di lavorare per garantire una qualità di vita dignitosa".
Berlato: "Coronamento di un lavoro durato più di tre anni".
Mercosur, Berlato (ECR/FdI): “Senza tutela UE, l’agricoltura è vittima della grande industria"
L'onorevole Sergio Berlato interviene durante la mini sessione del Parlamento europeo a Bruxelles.
La Corte d’Appello di Venezia in data 8 novembre 2024 ha condannato il leader di Centopercentoanimalisti Paolo Mocavero per il reato di diffamazione aggravata ai danni di Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento europeo, confermando la condanna in primo grado ad euro novecento di multa più il risarcimento del danno e al pagamento delle spese legali e di costituzione di parte civile.
Le domande dell'onorevole Sergio Berlato al Commissario designato Hansen durante le audizioni in Commissione Agricoltura
L'on Sergio Berlato interviene durante i giorni della seduta plenaria al Parlamento europeo di Strasburgo.
Questa mattina a Bruxelles abbiamo raggiunto un risultato di fondamentale importanza per la tutela dei nostri pastori ed allevatori.
L’intervento dell’on. Sergio Berlato al Parlamento europeo di Strasburgo contro il catastrofismo animal-ambientalista.
Ascolta l'intervento dell'on. Sergio Berlato in Commissione AGRI.
Ascolta l’intervento dell’on. Sergio Berlato in Commissione AGRI.