Con 336 voti a favore, 13 astenuti e 300 contrari il Parlamento europeo, per il momento a maggioranza di centro-sinistra, ha approvato il regolamento per il ritorno alla natura che avrà impatti fortemente negativi su tante attività produttive soprattutto sulle imprese agricole europee.
Vilnius, 11 lug. - (Adnkronos) - La delegazione di Fdi al Parlamento Europeo esprime "grande soddisfazione perché oggi il Parlamento, grazie anche al voto compatto della nostra delegazione e del gruppo Ecr, ha bocciato la proposta di includere gli allevamenti nella nuova direttiva sulle emissioni industriali''
Ascoltate l'intervista del dott. Massimo Citro durante la puntata di "Box salute: Malattia da Spike" su Telecolor.
Voto storico in Commissione ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare del Parlamento europeo a Bruxelles.
👉Ecco l’intervento dell’on. Sergio Berlato all’incontro su lupi ed orsi organizzato dall’Associazione per la Cultura Rurale, in collaborazione con altre associazioni, a Vasto (CH) il 23 giugno 2023.
Berlato, su temi green nuova maggioranza ECR, Ppe, Id, Renew - 'Follie del commissario Timmermans si infrangono' - (ANSA) - ROMA, 15 GIUGNO 2023
Eurodeputato FdI: 'Da tempo corsi d'acqua privi di manutenzione'
In questi giorni alcune regioni italiane sono state colpite da eventi calamitosi di gravissima intensità.
E' davvero un piacere vedere come il buon senso possa prevalere su appartenenze ideologiche.
Anche le Istituzioni comunitarie si dichiarano favorevoli alla “Giustizia di prossimità” che verrà garantita con l’Istituzione del Tribunale della Pedemontana Veneta che diventerà un esempio ed un modello da imitare su tutto il territorio nazionale.
In sintonia con il Ministro Carlo Nordio e con tutto il governo ho ritenuto necessario sollevare sin dall’inizio di questa legislatura la questione relativa alla istituzione del Tribunale della Pedemontana Veneta da collocarsi nella cittadella della giustizia costata ai contribuenti più di 20 milioni di euro, ultimata in ogni sua parte ma rimasta sinora inutilizzata con il rischio di vederla trasformata nell'ennesima cattedrale nel deserto.
On. Sergio Berlato, europarlamentare di Fratelli d’Italia, va di ironia: “Mi sto mettendo in contatto con l’amica Daniela Santanché per offrire alla nuova segretaria del Pd, Elly Schlein, una sede del Billionaire per la prossima riunione di segreteria del Pd”.