Secondo la fotografia restituitaci dall’Istat, 2,7 milioni di anziani presentano gravi difficoltà motorie, comorbilità e compromissioni dell’autonomia nelle attività quotidiane di cura della persona. Tra questi 1,2 milioni non possono contare su un aiuto adeguato.
Il 31 marzo chiedevamo chiarimenti ufficiali sulla crisi sanitaria che ha investito il nostro Paese, oggi la verità inizia a venire a galla.
Fin dall’inizio abbiamo espresso la preoccupazione che i fondi del Recovery Fund fossero solo un altro modo di chiamare il Mes.
Nemmeno il tempo di uscire definitivamente dalla crisi sanitaria, che l’Europa etichetta il blocco dei licenziamenti italiano come “superfluo in considerazione dell’ampio ricorso a sistemi di mantenimento del posto di lavoro”.
I numeri riguardanti i malati di patologie completamente dimenticate a causa del COVID-19 sono raccapriccianti.
Rivedi i miei interventi durante la puntata di "Prima Serata" di mercoledì 26 maggio 2021 su TvA, canale 10 del DTT.
Rivedi i miei interventi durante la puntata di "Vietato Tacere" di martedì 25 maggio 2021.
Complimenti ai Carabinieri del Ros per l’operazione che ha portato all’arresto del super boss della ‘Ndrangheta Rocco Morabito in Brasile.
Il Garante per la Protezione dei Dati Personali mette in discussione la base giuridica scelta per l’introduzione e l’utilizzo dei certificati verdi a livello nazionale. In particolare, il Garante sottolinea come non si sia tenuto debitamente conto dei rischi che l’attuazione della misura determina per i diritti e le libertà dei cittadini coinvolti.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ci siamo spesi per avvisare dell’incombente e devastante crisi economica e sociale i Governi che si sono succeduti alla guida del nostro Paese.
Apprendiamo con preoccupazione la decisione dell’ufficio scolastico della Regione Lazio di diramare una serie di linee guida pro gender da diffondere nelle scuole di ogni ordine e grado.
Il lock-down, resosi necessario nel 2020 per contenere il diffondersi del Covid-19, ha obbligato innumerevoli donne, vittime di violenza domestica, alla convivenza forzata con il proprio aguzzino.